Chi Siamo - Valtermina
15496
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15496,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CHI SIAMO

Il Salumificio Valtermina è un’azienda a conduzione familiare che produce da oltre 50 anni Prosciutto di Parma D.O.P., con passione e nel rispetto della tradizione artigianale.

 

I nostri prodotti sono ovunque sinonimo di eccellenza perché sono il risultato di una lavorazione che parte da materie prime attentamente selezionate e che combina il pieno rispetto della tradizione alla sicurezza fornita da impianti moderni.

 

Con una capacità annua di circa 125.000 prosciutti, il Salumificio Valtermina riesce a garantire ampie forniture sul mercato italiano, europeo e in altri paesi del mondo.

La nostra storia

Una storia familiare di passione e perizia artigianale per la produzione del prosciutto crudo, tramandata per tre generazioni nel corso di oltre mezzo secolo.Tradizione, serietà e affidabilità sono i pilastri fondanti di questa storia, dall’inizio fino ad oggi, e imprescindibile garanzia della qualità del prosciutto Valtermina.

  • – 1966: Giorgio Chierici fonda il Salumificio Valtermina SNC
  • – 1970: L’azienda diventa membro del Consorzio del Prosciutto di Parma e inizia a produrre il prosciutto DOP più famoso al mondo.
  • – 1999: Fabio, figlio di Giorgio, continua la tradizione di famiglia di lavorazione artigianale e al contempo rinnova lo stabilimento con nuove attrezzature. Moderna tecnologia e sapienza artigianale che fanno del Prosciutto di Parma un prodotto unico, in termini di gusto, qualità e sicurezza per il consumatore.
  • – 2009: Viene realizzato un secondo stabilimento, attrezzato con i più moderni sistemi per la stagionatura dei salumi per conto terzi, con una capacità di oltre 65.000 pezzi.
  • – 2012: Alla guida del Salumificio arriva la terza generazione, con Michele, figlio di Fabio, che lavora in azienda da oltre vent’anni.