Diritto di recesso - Valtermina
15936
page-template-default,page,page-id-15936,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Diritto di recesso

MODALITÀ DI RECESSO

 

È necessario inviare una lettera, in base al D.lgs. 185/99 la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce a:
Salumificio Valtermina S.n.C di Chierici Giorgio e Fabio.
Via per neviano, 13. Traversetolo 43029 (PR)
In alternativa si può spedire la lettera attraverso PEC: sal.valtermina@pec.it
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
– In base al D.lgs. 185/99 la restituzione dovrà avvenire entro 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
ATTENZIONE: AI SENSI DELL’ART. 59 COD. CONSUMO, LE MERCI DETERIORABILI NON GODONO DEL DIRITTO DI RECESSO.
– L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
– I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
– Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Salumificio Valtermina S.n.C lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
– La merce verrà rimborsata da parte del Salumificio Valtermina S.n.C dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Qualora la merce non fosse tornata al Venditore per le opportune verifiche, i 14 giorni per il rimborso inizieranno a decorrere dal ricevimento della merce (art. 56 cod. cons.). In base all’art. 57 cod. cons. il venditore, una volta ricevuto in restituzione il prodotto, qualora dovesse accorgersi del deterioramento o la diminuzione di valore del bene per cause imputabili alla negligenza del cliente, potrà eventualmente ritenere lo stesso responsabile del minor valore.
Salumificio Valtermina S.n.C provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all’acquisto, il riaccredito avverrà con le stesse modalità usate dal cliente per il pagamento. Le uniche spese a carico del Restituente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail: info@valtermina.com

 

MODULO DI RECESSO

 

Spett.le Salumificio Valtermina SNC
Via per Neviano, 1 Traversetolo
43029 PR Italia
sal.valtermina@pec.it

[] Raccomandata A/R_____________
[] PEC __________

Oggetto: Esercizio del diritto di recesso

______________, lì _____________

Il sottoscritto ______________________________________________ (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.68 e D.lg. 70/03 relativo all’e-commerce, del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d’ordine) n._________ sottoscritto in data __________attraverso il Vostro sito www.valtermina.com, LA CUI MERCE è STATA \ NON è STATA RICEVUTA IN DATA_________________

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro___________, pagata in acconto con le seguenti modalità di pagamento:
[] carta di credito
[]PAYPAL
[] Sofort,
entro 14 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,
(firma)_________________